I Expo Innovazioni Didattiche
L'AMARI ospita la 1° expo delle innovazioni didattiche

Si è concluso a Palermo il ISF Campionato Mondiale Studentesco di Orienteering.

Prima volta che si svolge in Sicilia un evento di questa portata. Nella Squadra Nazionale Italiana cinque alunni del Lic. Sc e Ling. “M. Amari” di Linguaglossa accompagnati dal referente del progetto e membro del comitato organizzativo Prof. Walter Martinez insieme alla Prof.ssa. Marinella Strazzulla.

Le delegazioni di 27 paesi hanno gareggiato nel bosco della Ficuzza, a Corleone. Particolarmente divertente la “Gara dell’amicizia” nel centro storico di Palermo, con squadre composte da tre ragazzi di nazionalità diversa.

Il nostro Istituto partecipa da sette anni al Campionato Regionale di Orienteering con ottimi risultati e conta con circa 130 alunni scritti. Gli elementi che servono: saper leggere la mappa, bussola e molto allenamento.

La manifestazione ha rappresentato un eccellente momento formativo tecnico e relazionale per alunni, docenti e tecnici.  Tutto possibile grazie al Presidente del Comitato Regionale FISO Prof. Piero Greco.