Il mare e la gioia dei partecipanti, i protagonisti della PRIMA SFILATA DI CARNEVALE, organizzata dal LICEO DELLE SCIENZE UMANE“M.AMARI” di Giarre–Riposto

in collaborazione con l’Ist. Comprensivo “G. Verga” di Riposto.

Dai fondali marini ai Malavoglia, alla rappresentazione delle divinità greche, il tutto si è armonicamente intrecciato ai sorrisi dei bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e agli alunni del Liceo della Scienze Umane “M. Amari” di Giarre – Riposto.

Poseidone sul carro,  Afrodite,  Atena,  Teti,  la Medusa,  le sirene,  le ninfe,  Ulisse, Penelope, Telemaco hanno fatto rivivere il fascino del MITO, della FILOSOFIA, della REALTA’, ballando il sirtaki in Piazza S. Pietro.

La banda del Comune di Ripostoha animato tutta la mattinata con musiche allegre e vivaci.
Rispettando il valore della SINERGIA, possiamo dire che la disponibilità degli alunni, dei genitori, dei docenti, dei collaboratori scolastici, dei Dirigenti, delle Associazioni, del Comune di Riposto, ha fatto sì che giovedì 12 e domenica 15 Febbraio 2015, siano stati dei giorni che hanno regalato con simpatia e allegria un messaggio molto forte: L’UNIONE FA LA FORZA.
Il Signor Mastroieni, presidente dell’Associazione “ Gli appassionati” ha preparato una targa per i due Istituti che il Sindaco, dott. Enzo Caragliano, ha donato agli alunni del Liceo delle Scienze Umane, il cui motto è: LA SCUOLA E’ PALESTRA DI VITA.

Un grazie speciale alla prof.ssa Di Bella che ha magnificamente collaborato alla riuscita delle manifestazioni.
Desidero porgere un grazie particolare alle prof.sse La Spina e Alicata per la realizzazione del carro, alle prof.sse Perrone e Tomarchio che hanno creduto in questa idea.
Ringrazio il Preside, prof. Giovanni Lutri, il D.S.G.A., sig.ra L. Longhitano, la vice preside, prof. M.G. Pappalardo per aver sempre gradito e accolto le iniziative proposte dal Liceo delle Scienze Umane.

Grazie ai colleghi che condividono e sostengono le nostre idee.

Grazie a tutti, prof.ssa M. Caserta.

;