Il Liceo delle Scienze Umane “Michele Amari” di Riposto apre le porte a tutti gli alunni delle terze classi della scuola secondaria di primo grado che vogliano sperimentare e capire il potere di una “mente giocosa” e possedere gli strumenti necessari per utilizzare, in maniera consapevole e critica, le principali metodologie relazionali e comunicative stabilite dalle Scienze Umane (Psicologia,Pedagogia, Antropologia, Sociologia).

La scuola offre una formazione completa per accedere sia a tutti i corsi universitari che al mondo del lavoro; infatti, il corso di studi dal prossimo anno prevede il potenziamento di alcune discipline importanti nella formazione generale dell'alunno quali: l'informatica, la seconda lingua, la musica e, per il triennio, un corso di clownterapia.

Inoltre il corso di studi si avvale di specifici laboratori quali: il laboratorio di psicologia, della lavorazione dell'argilla, della cartapesta, di lettura espressiva, per fornire competenze spendibili all'interno di strutture socio-culturali presenti nel territorio quali le comunità educative e i corsi di pre-formazione professionale nonché per fornire strumenti utili a tutte le carriere di studi universitari che privilegino un approccio umanista e di relazione (es. Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Lettere, Medicina).

Il Liceo organizza, a partire da martedì 21 gennaio 2014 dalle ore 15 alle ore 17, un laboratorio di psicologia e clownterapia rivolto a quanti vogliano conoscere la nostra scuola in un ambiente di interazione divertente e dinamica.

Tutti gli studenti iscritti all'IIS “Michele Amari” di Giarre potranno inoltre partecipare ai laboratori pomeridiani di perfezionamento curati da titolati esperti esterni: Orchestra e coro, Teatro antico e moderno, Caffè filosofico.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0957793563 (sede di Palazzo Granata) chiedendo della referente, prof.ssa Angela La Spina.

La referente

Prof.ssa Angela La Spina