I Dipartimenti, in collaborazione con il COF&P dell’Università degli Studi di Catania, organizzano   anche per il 2018 il ciclo di giornate dedicate alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di Laurea dell’Ateneo.

In queste occasioni gli studenti   delle ultime classi degli istituti scolasticiavranno modo di visitare luoghi, parlare con docenti universitari, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni e/o laboratori, conoscere la Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell’Ateneo.

Ciascun studente potrà partecipare in orario anti meridiano solo a due delle 10 giornate che si svolgeranno dall’ 8 febbraio al 19 marzo 2018, e nella stessa giornata potrà partecipare a un massimo di due turni di presentazione scegliendo quelle a cui è più interessato.

Per motivi organizzativi abbiamo necessità di ricevere in tempo utile le prenotazioni, così da poter trasmettere gli aggiornamenti ai docenti referenti per l’orientamento dei singoli dipartimenti Universitari.

I rappresentanti di classe del Liceo Classico dovranno consegnare l’elenco dei partecipanti alle suddette giornate  alla prof.ssa Aquino, i rappresentanti   del Liceo delle Scienze Umane  alla prof.ssa Daidone, mentre i rappresentanti   del Liceo Scientifico al prof. Vecchio  entro e non oltre il 23 gennaio 2018 .

Se il numero di adesioni non sarà sufficiente per il noleggio di un autobus, ogni  studente potrà partecipare  alle iniziative in modo autonomo e al termine di ciascuna giornata   dovrà ritirare l’attestato di frequenza   che servirà  per giustificare  l’assenza dalle lezioni scolastiche.

I Referenti per l’Orientamento

Allegati:
Scarica questo file (openday calendario_2018.png)openday calendario_2018.png[ ]116 kB