Siamo lieti di comunicare che  Valeria Huang, studentessa della 3^ C del Liceo Classico Amari, ha vinto, piazzandosi al 1° posto,

l’Agone di Lingua e  Cultura greca intitolato al prof. Roberto Carpino, svoltosi il 12 aprile scorso presso il Liceo Classico N. Spedalieri di Catania.  La proclamazione della vincitrice è avvenuta venerdì 13 aprile presso i locali del Liceo Spedalieri, alla presenza della Commissione presieduta dal prof. Paolo Cipolla ( DISUM Catania), con le prof.sse Valeria De Francisci e Bruna Petrillo,  del Dirigente scolastico del liceo catanese, dott.ssa Daniela Di Piazza, dell’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Catania, prof.ssa M. Ausilia Mastrandrea, degli organizzatori  dell’iniziativa proff. Fabiola Carpino, Gina Sciarrotta e Carmelo Napoli. Un particolare ringraziamento alla famiglia Carpino per la lodevole iniziativa che, nel ricordo del compianto prof. Carpino, intende promuovere nei giovani studenti  la passione  per la civiltà antica. Vivissime congratulazioni alla nostra Valeria per l’ottimo risultato ottenuto, che ci rende fieri e ancora una volta consapevoli dell’alto valore formativo dello studio delle lingue classiche.