Il liceo delle Scienze Umane “Michele Amari” , fortemente voluto dal dirigente Isidoro Nucifora, celebra il decennale.  Per  tale occasione l’Istituto ha organizzato  una serie di  incontri culturali .

Il primo appuntamento si è svolto nell’Aula Magna della sede di Palazzo Granata di Riposto il 13 maggio scorso, dove sono intervenuti il Sindaco di Riposto dott. Enzo Caragliano, il dirigente della Scuola prof. Giovanni Lutri,   il già dirigente prof.Isidoro Nucifora e la dirigente dott.ssa Cinthia D’Anna.  La prof.ssa  Marinella Tomarchio e il Prof. Giuseppe Santisi,  nei loro interventi,  hanno evidenziato alcune emergenze dell’educazione e della società  affermando che non esistono ricette, ma che comprendere il mondo e la società costituisce l’avvio di un percorso educativo verso mete condivise.  Successivamente  è  stato presentato il libro di Maria Pia Basso, Noi due, opera ricca di spunti educativi  e di sollecitazioni per alunni, docenti e genitori. Il libro è stato presentato dal prof. Carmelo Torrisi e dal giornalista Salvo Fichera. All’evento è stata presente l’autrice.  Hanno fatto da cornice alla manifestazione i video preparati dagli alunni  e le letture di brani proposti dalle alunne   Bibbo Ketty, Prestigiovanni Martina, Fichera  Mariachiara con sottofondo musicale eseguito dall’alunna Lorella Lombardo. Sono intervenuti:  il Coro “Arcobaleno” dell’I.C. “Verga” di Riposto diretto dalla maestra Raffaella Vitale e  la Corale Polifonica Jonica diretta dal maestro Giuseppe Cristaudo.

“Regista”  della serata  la professoressa Maria Caserta.